Coating

Cos’è il coating per gli impianti di condizionamento?

Il coating si rende necessario qualora esistano in vecchi impianti perdite di microparticelle dannose.  

Il coating nei canali dei condotti aeraulici permette la sanificazione ed il corretto ripristino della funzionalità del sistema. Si rende necessario per tutti quegli impianti soggetti ad usura e deterioramento, al fine di evitare la fuoriuscita di particelle all’interno degli ambienti. 

L’applicazione di uno specifico prodotto incapsulante permette di eliminare lo spolvero di materiale causato dall’utilizzo di un rivestimento interno (come materassini coibentanti a base di lana di roccia, neoprene o altre fibre minerali) e la conseguente fuoriuscita di fibre potenzialmente dannosa nel continuo passaggio dell’aria. 

 

 

L’utilizzo di tale prodotto consente di sigillare la porosità delle superfici metalliche, creando una pellicola spessa e resistente. Inoltre contenendo principi attivi specifici elimina in modo permanente la possibilità di funghi, essendo un prodotto ad effetto antibatterico e fungicida.

Le procedure di applicazione definite da N.A.D.C.A. prevedono un’attenta pulizia delle superfici precedentemente all’applicazione al fine di garantire una precisa ed omogenea adesione del prodotto.